• Configurare le email di Libero, Yahoo! e Hotmail per i vari client Email

    Ormai sempre più spesso le persone si affidano a client per gestire una o più email come Outlook, Evolution, Thunderbird per PC oppure i client predefiniti per iPhone o i sistemi Android: quando aggiungiamo un nuovo account non sempre le configurazioni che ci fornisce automaticamente il programma vanno bene e questo porta alla configurazione manuale di porte e indirizzi.

  • Orange's World sbarca anche sul Google Play: ecco l'applicazione ufficiale del nostro sito!

    Una gran bella novità in casa Orange's World! Da qualche giorno è disponibile sul Google Play l'applicazione del nostro sito: Orange World App! Tempo fa ve ne avevamo messa a disposizione una molto semplice per leggere le notizie

  • WhatsApp di nuovo non funzionante!

    WhatsApp risulta avere l’ennesimo malfunzionamento: il problema sembra essere riscontrato soltanto da alcuni utenti, ma lo status del sistema non conferma ancora il disservizio. Eliminare e reinstallare l’app non risolve il problema, in quanto il mancato funzionamento dipende dai server di WhatsApp stessa.

  • Problemi con Facebook? Ecco cosa fare quando non riusciamo ad aprirlo!

    Ci sono giornate o serate in cui la rete non va o in particolare alcuni siti: ultimamente Facebook sta creando problemi a molti utenti, in particolare con la versione desktop. Questo significa che non riusciamo più a caricare il sito o comunque è molto lento: ma come fare per riprendere a navigare sul più famoso social network? Semplicissimo!

Articoli recenti

One Box Download: come scaricare i video dal web

Esistono vari modi per poter scaricare i video dal web come le estensioni che i vari browser mettono a disposizioni, siti internet che svolgono queste funzioni oppure programmi appositi: ci occuperemo in particolare di  quest'ultima possibilità presentando un programma che può risultare molto utile: One Box Downloader.  Questo programma, ovviamente gratuito, è un eseguibile, quindi non ha bisogno di essere installato.
Il suo funzionamento è molto semplice: dalla maschera abbiamo accesso a tutte le funzioni del programma:

  • Nella barra degli strumenti: troveremo le informazioni sul programma come la versione utilizzata e la possibilità di fare donazioni a chi l'ha creato.
  • Home: il pulsante permette di tornare alla schermata principale del programma con tutte le varie opzioni per scaricare i video:
    • URL: dove inserire il link del video da scaricare (da confermare premendo il tasto verde con la freccia a destra della barra);
    • Scegli la qualità del video: una volta inserito l'URL, abbiamo la possibilità di scegliere la qualità del video tra quelle che vengono messe a disposizione.
    • Coda: nella parte destra del programma, troveremo una tabella con delle schede numerate da 1 a 5 e una chiamata Coda. Questo ci permette di mettere a scaricare fino a 5 video contemporaneamente selezionando prima di cliccare sul tasto download su quale scheda (1-5) si vuole scaricare di quelle libere a disposizione. La coda dei video può essere poi controllata sull'omonima scheda che mostrerà l'andamento del download. La "X" rossa e l'icona della cartella rappresentano rispettivamente la funzione di bloccare il download e quella di aprire la cartella dove si stanno scaricando i file.
    • Download: è il tasto per far partire lo scaricamento dei file.
  • Opzioni: qui troviamo le impostazioni generali del programma come:
    • Downloader integrato: decidiamo in quale cartella scaricare i file;
    • Downloader manager esterno: decidiamo se vogliamo utilizzare un altro programma per scaricare il link (per esempio Orbit Downloader);
    • Lingua: impostiamo la lingua del programma potendo scegliere tra italiano, inglese, spagnolo e francese.
Questo programma è molto utile per scaricare in sicurezza i video dai nostri siti preferiti, sopratutto perchè è un programma che non ha bisogno di installazione e non sono versioni di prova o simili come se ne trovano in giro per il web.

Si può scaricare il programma dal sito ufficiale del programma.
    Condividi su Google Plus

    About Andrea Cremisini

    Sono uno studente di Ingegneria Informatica. Ho la passione per l'informatica e voglio condividere lavori ed esperienze con colleghi ed altri utenti della rete.
      Blogger Comment
      Facebook Comment

    0 commenti:

    Posta un commento