• Configurare le email di Libero, Yahoo! e Hotmail per i vari client Email

    Ormai sempre più spesso le persone si affidano a client per gestire una o più email come Outlook, Evolution, Thunderbird per PC oppure i client predefiniti per iPhone o i sistemi Android: quando aggiungiamo un nuovo account non sempre le configurazioni che ci fornisce automaticamente il programma vanno bene e questo porta alla configurazione manuale di porte e indirizzi.

  • Orange's World sbarca anche sul Google Play: ecco l'applicazione ufficiale del nostro sito!

    Una gran bella novità in casa Orange's World! Da qualche giorno è disponibile sul Google Play l'applicazione del nostro sito: Orange World App! Tempo fa ve ne avevamo messa a disposizione una molto semplice per leggere le notizie

  • WhatsApp di nuovo non funzionante!

    WhatsApp risulta avere l’ennesimo malfunzionamento: il problema sembra essere riscontrato soltanto da alcuni utenti, ma lo status del sistema non conferma ancora il disservizio. Eliminare e reinstallare l’app non risolve il problema, in quanto il mancato funzionamento dipende dai server di WhatsApp stessa.

  • Problemi con Facebook? Ecco cosa fare quando non riusciamo ad aprirlo!

    Ci sono giornate o serate in cui la rete non va o in particolare alcuni siti: ultimamente Facebook sta creando problemi a molti utenti, in particolare con la versione desktop. Questo significa che non riusciamo più a caricare il sito o comunque è molto lento: ma come fare per riprendere a navigare sul più famoso social network? Semplicissimo!

Articoli recenti

Firefox: aumentare la dimensione dei caratteri nella barra degli indirizzi

Se troviamo che la dimensione del font utilizzato nella barra degli strumenti del browser Mozilla Firefox sia troppo piccolo e abbiamo difficoltà nel leggerlo, ci viene messo a disposizione un add-on per risolvere questo problema: Better URL Bar.
  1. Seguendo questi semplici passaggi possiamo impostare al meglio la dimensione della scrittura:
  2. Clicca QUI per scaricare l'add-on e installarlo sul vostro Firefox cliccando su Add to Firefox (oppure basta andare su Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Esplora e cercare nella barra di ricerca Better URL Bar);
  3. Dopo aver completato l'installazione, andare sul menù degli add-on installati (Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Estensioni) e cliccare su Opzioni dell'add-on appena installato;


  4. Personalizzare le opzioni dell'add-on in base alle tue esigenze. Dopo aver chiuso la schermata delle opzioni controllare se l'add-on sia abilitato;
  5. Ora potrete vedere la differenza nella dimensioni dei caratteri nelle barra degli indirizzi del browser:

PRIMA


DOPO



Se in futuro volessimo tornare alle dimensioni i default, basterà disabilitare l'add-in andando su Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Estensioni e sull'add-on clicchiamo su Disattiva.

Cambiando la dimensione del carattere porta anche ad altri vantaggi: infatti si avranno modifiche anche in altri elementi, come l'eliminazione di alcune etichette che comparivano e il dominio che compariva con alcuni siti nella barra degli indirizzi.

Questo è un'ottimo strumento messo a disposizione tra gli add-on di Firefox per chi considera la grandezza dei caratteri nella barra degli strumenti troppo "piccoli".


Questo articolo è stato scritto da me anche su ChimeraRevo.
Condividi su Google Plus

About Andrea Cremisini

Sono uno studente di Ingegneria Informatica. Ho la passione per l'informatica e voglio condividere lavori ed esperienze con colleghi ed altri utenti della rete.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento