• Configurare le email di Libero, Yahoo! e Hotmail per i vari client Email

    Ormai sempre più spesso le persone si affidano a client per gestire una o più email come Outlook, Evolution, Thunderbird per PC oppure i client predefiniti per iPhone o i sistemi Android: quando aggiungiamo un nuovo account non sempre le configurazioni che ci fornisce automaticamente il programma vanno bene e questo porta alla configurazione manuale di porte e indirizzi.

  • Orange's World sbarca anche sul Google Play: ecco l'applicazione ufficiale del nostro sito!

    Una gran bella novità in casa Orange's World! Da qualche giorno è disponibile sul Google Play l'applicazione del nostro sito: Orange World App! Tempo fa ve ne avevamo messa a disposizione una molto semplice per leggere le notizie

  • WhatsApp di nuovo non funzionante!

    WhatsApp risulta avere l’ennesimo malfunzionamento: il problema sembra essere riscontrato soltanto da alcuni utenti, ma lo status del sistema non conferma ancora il disservizio. Eliminare e reinstallare l’app non risolve il problema, in quanto il mancato funzionamento dipende dai server di WhatsApp stessa.

  • Problemi con Facebook? Ecco cosa fare quando non riusciamo ad aprirlo!

    Ci sono giornate o serate in cui la rete non va o in particolare alcuni siti: ultimamente Facebook sta creando problemi a molti utenti, in particolare con la versione desktop. Questo significa che non riusciamo più a caricare il sito o comunque è molto lento: ma come fare per riprendere a navigare sul più famoso social network? Semplicissimo!

Articoli recenti

Facebook Auto-Logout: come disconnettersi dal famoso social network automaticamente tramite un'estensione di Firefox

Quando si sta loggati su Facebook dal sito o da qualsiasi altro sito sarebbe utile avere uno strumenti che ci permetta di ricordare di effettuare il logout ogni volta che decidiamo di chiudere il browser o di usare il servizio. I benefici di lasciarsi sempre loggiati è che successivamente aprendo il browser noi abbiamo subito la nostra pagina di Facebook aperta, ma il rischio è che una persona esterna usando quel computer può entrare sul nostro contatto senza problemi; Facebook infatti non può riconoscere chi ha davanti e quindi chi sta sul quel contatto sia o no il "proprietario". Questa cosa riguarda in particolare quelli che possiedono un PC portatile perchè c'è il rischio più grande di smarrirlo o comunque è "meno protetto".

Facebook Auto-Logout è un'estensione di Google che permette di gestire il logout dal famoso social network: una volta installato, automaticamente si esce da Facebook quando si chiude la finestre del browser e quando viene chiuso il social network, mantiene il sito chiuso almeno 60 secondi. Si riceverà una notifica dall'add-on quando verremmo disconnessi da Facebook (si può regolare questa funziona dalle opzioni dell'estensione se per esempio non si vuole avere la notifica).

L'estensione cancella i cookie che Facebook salva nel sistema ogni volta che viene fatto l'accesso; eliminando i cookie assicura che nessuno senza le giuste credenziali possa entrare con quell'account.

Si può scaricare l'add-on da QUI.
Condividi su Google Plus

About Andrea Cremisini

Sono uno studente di Ingegneria Informatica. Ho la passione per l'informatica e voglio condividere lavori ed esperienze con colleghi ed altri utenti della rete.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento