• Configurare le email di Libero, Yahoo! e Hotmail per i vari client Email

    Ormai sempre più spesso le persone si affidano a client per gestire una o più email come Outlook, Evolution, Thunderbird per PC oppure i client predefiniti per iPhone o i sistemi Android: quando aggiungiamo un nuovo account non sempre le configurazioni che ci fornisce automaticamente il programma vanno bene e questo porta alla configurazione manuale di porte e indirizzi.

  • Orange's World sbarca anche sul Google Play: ecco l'applicazione ufficiale del nostro sito!

    Una gran bella novità in casa Orange's World! Da qualche giorno è disponibile sul Google Play l'applicazione del nostro sito: Orange World App! Tempo fa ve ne avevamo messa a disposizione una molto semplice per leggere le notizie

  • WhatsApp di nuovo non funzionante!

    WhatsApp risulta avere l’ennesimo malfunzionamento: il problema sembra essere riscontrato soltanto da alcuni utenti, ma lo status del sistema non conferma ancora il disservizio. Eliminare e reinstallare l’app non risolve il problema, in quanto il mancato funzionamento dipende dai server di WhatsApp stessa.

  • Problemi con Facebook? Ecco cosa fare quando non riusciamo ad aprirlo!

    Ci sono giornate o serate in cui la rete non va o in particolare alcuni siti: ultimamente Facebook sta creando problemi a molti utenti, in particolare con la versione desktop. Questo significa che non riusciamo più a caricare il sito o comunque è molto lento: ma come fare per riprendere a navigare sul più famoso social network? Semplicissimo!

Articoli recenti

Kodak Imaging: come installarlo su Windows 7

Kodak Imaging è un programma di gestione dei documenti in contrapposizione ai classici programmi di editing di immagini: permetteva di scannerizzare i file in vari formati come il .tif, ma soprattutto consentiva di aggiungere pagine supplementari ai file già digitalizzati alla fine del documento oppure tra le altre pagine.
Il problema è che con il nuovo Windows 7 il programma dopo l'installazione non viene eseguito; qui vedremo come possiamo risolvere questo problema.
  1. Scaricare la cartella da QUI [password: orange13].
  2. Estraete la cartella e aprite la cartella di nome Kodak Imaging e installare Kodak Imaging.exe.
  3. Alla fine dell'installazione vedrete che il programma non si apre (se per esempio andate sul menù Start e digitate Kodak, vedrete cliccando sul file che non si aprirà nulla).
  4. Aprire la cartella estratta in precedenza e andate nella cartella Kodak_Image_New_File.
  5. Copiare i due file .exe che troverete nel percorso dove avete installato il file:
    C:/Programmi/Windows NT/Accessories/ImageVue
  6. Ora se provate ad aprire il programma vedrete che partirà e funzionerà.
Ho trovato altre guide come QUESTA per l'installazione che potrete seguire (anche se sono più lunghe e meno semplici come quella descritta sopra) se avete problemi con questa guida o continua a non funzionare.

Condividi su Google Plus

About Andrea Cremisini

Sono uno studente di Ingegneria Informatica. Ho la passione per l'informatica e voglio condividere lavori ed esperienze con colleghi ed altri utenti della rete.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. Il link della cartella viene bloccato dall'antivirus.

    RispondiElimina
  2. Guarda forse è un classico problema di antivirus, cioè che quando si scaricano dei file che sono .exe o applicazioni potrebbero creare problemi. Tranquillo non sono virus, ce l'ho installato sul computer dalla quale ti sto rispondendo.

    RispondiElimina
  3. grazie per il lavoro, ma non riesco a fare il download riusciresti a ricaricarlo?

    RispondiElimina
  4. CIao! Guarda io ho provato a scaricarlo ed il link funziona. Non ti carica proprio la pagina o ci sono problemi con la password?

    RispondiElimina